Trasporto Marittimo merci pericolose Codice IMDG

  • Durata: 6 ore
  • Costo: 300€
  • Attestato riconosciuto

Introduzione

IMDG Code è l’acronimo di International Maritime Dangerous Goods Code ed è redatto dall’IMO (International Maritime Organization). Costituisce la normativa internazionale di riferimento per il trasporto marittimo di merci pericolose. Esso viene aggiornato ogni due anni ed è applicabile in forma volontaria il primo anno dopo la stampa della nuova edizione, mentre diventa applicabile obbligatoriamente nel secondo anno di vigore.

In occasione dell’emanazione degli Emendamenti al Codice IMDG a cadenza biennale eroghiamo corsi di formazione di base e aggiornamento professionale illustrando le novità di rilievo e quindi consentire agli operatori di applicare correttamente le nuove disposizioni.

La formazione di tutto il personale di terra impiegato nel trasporto marittimo di merci pericolose è obbligatoria secondo quanto prescritto al Capitolo 1.3 del Codice IMDG e della Circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto del 24 novembre 2009.

Informazioni

I corsi hanno una durata pari a 6 ore erogate in unica giornata. Al termine dell’intervento formativo è rilasciato un attestato riconosciuto della validità di 4 anni. Il costo a partecipante è pari a 300,00 euro oltre IVA.

Non perderti il prossimo corso
Iscrivendoti dai il tuo consenso a ricevere occasionalmente informazioni ed eventuali promozioni riguardanti i corsi in programmazione per cui hai espresso interesse. Niente spam, promesso.

Programma del corso

Lezione 1
Il programma del corso consiste in una selezione degli argomenti che hanno subito modifiche.
© 2020 - Safety Advisors S.R.L. - P. IVA: IT11879220017