Consulenti ADR-RID
- Durata: 48-56 ore
- Costo: 1300-1600 €
- Attestato di partecipazione
Introduzione
Il corso è strutturato per fornire ai partecipanti la preparazione necessaria per sostenere l’esame di Primo Conseguimento o Rinnovo dell’abilitazione di Consulente ADR/RID secondo le prescrizioni contenute nel Decreto del Ministero dei Trasporti del 29 dicembre 2010 e D.M. 4 marzo 2021, comprende oltre che la parte teorica, l’analisi dei Questionari Ministeriali nell’ultima versione nonché la risoluzione di Casi Tipo per coloro i quali accedono all’esame di primo conseguimento.
Il corso è strutturato per la modalità Stradale (MS) e per le Specializzazioni relative alle classi 2- gas (S2), Classi varie dalla 3 alla 9 solidi e liquidi (SV) e prodotti petroliferi (SP).
A richiesta i corsi possono essere estesi alla Modalità Ferroviaria e alle Specializzazioni Classe 1 – Esplosivi e/o Classe 7 – Radioattivi.
Informazioni
I corsi per il Primo conseguimento dell’abilitazione hanno una durata di 56 ore ripartite in 14 lezioni da 4 ore ciascuna e prevedono anche l’analisi dei questionari ministeriali nell’ultima versione e le soluzioni degli Studi dei casi per tipologie. Il costo a partecipante è pari a 1.600,00 euro oltre IVA.
I corsi di preparazione finalizzati al Rinnovo dell’abilitazione prevedono 48 ore di lezione ripartite in 12 lezioni da 4 ore ciascuna e prevedono anche l’analisi dei questionari ministeriali nell’ultima versione. Il costo a partecipante è pari a 1.300,00 euro oltre IVA.
Al termine degli interventi formativi a richiesta è rilasciato un attestato di partecipazione.