Chi siamo

Siamo un team di professionisti con esperienza pluriennale e diversificata nel mondo dell’autotrasporto con una particolare specializzazione sul trasporto delle merci pericolose secondo i Regolamenti ADR (strada), RID (ferrovia), Codice IMDG (marittimo) e IATA-DGR (aereo).

Tra i nostri professionisti figura l’ing. Antonio Germinaro (D.G.S.A. – Senior) che vanta un’esperienza trentennale nel mondo dell’autotrasporto di merci e viaggiatori.

Siamo in grado di supportare i nostri clienti negli adempimenti e nelle procedure per la corretta gestione dei Rifiuti con particolare riguardo agli adempimenti nei confronti dell’Albo Gestori Ambientali e delle procedure di trasporto (classificazione del rifiuto, idoneità imballaggi, idoneità veicoli, ecc.).

Attraverso un team di professionisti qualificati muniti di Attestato CE per le modalità di trasporto ADR/RID e tutte le specializzazioni di Consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose (D.G.S.A.) siamo in grado di assumere l’incarico di Consulente esterno all’azienda ed inoltre eroghiamo corsi di formazione per la preparazione all’esame per il Conseguimento/Rinnovo dell’abilitazione.

Oltre ai corsi per Consulenti ADR/RID, l’offerta formativa riguarda i corsi di preparazione all’esame di Responsabile Tecnico per la gestione dei rifiuti, cronotachigrafo e tempi di guida e riposo dei conducenti, preparazione all’esame di Gestore dei trasporti merci/viaggiatori, ancoraggio del carico, formazione degli addetti secondo il Capitolo 1.3 dell’ADR/RID/IMDG ed altro ancora.

La nostra consulenza vuole essere un supporto concreto per i nostri clienti con l'obiettivo di facilitare tutte le fasi operative relative alla gestione dei trasporti, infatti offriamo tra gli altri il servizio di Assistenza Point per la corretta gestione dell’operatività quotidiana svolto dal nostro staff tecnico altamente qualificato e il servizio della Verifica aziendale per stabilire lo stato di conformità dell’impresa, l’assunzione dell’incarico di CTP nelle vertenze e la proposizione dei ricorsi per violazioni al Codice della strada.

A chi ci rivolgiamo

  • Speditori
  • Trasportatori
  • Imballatori
  • Riempitori
  • Caricatori
  • Scaricatori
  • Destinatari
  • Professionisti (Avvocati, Consulenti del Lavoro, Commercialisti)
  • Conducenti

Abbiamo collaborato con:

Unione Industriale di Torino, Confindustria Cuneo, Confindustria Novara, API Torino, FAI Torino, IRETI SpA, Gruppo IREN, L’Orèal Saipo Industriale, Gruppo Bacardi Martini, Michelin Italia, Petronas Lubricants International, BP Italia, Fenice EDF, Ferrero, TNT Global Express, BRT Corriere Espresso, Ambienthesis, Green Holding, TRW Automotive Italia, SIDAT Group, MOLE Logistica, Caredio Group, CAR JET e Multiservizi, EURA, Shiloh, Sestriere Vernici, Covema Vernici, BI.VI., Tintolav, Euro Trasporti Alpini.

© 2020 - Safety Advisors S.R.L. - P. IVA: IT11879220017